Newsletter 27.07.2021

Cari Soci

Sabato 24 2021 luglio si è tenuta l’assemblea generale dei soci CLB presso il campo Bordersheep.

Prima di iniziare la discussione dei punti all’ordine del giorno il presidente Luigi Guidobono Cavalchini, invita i presenti ad un minuto di silenzio in commemorazione della socia e consigliere Roberta Rossi, molto attiva all’interno del CLB, tristemente mancata nel 2020 a cui andrà intitolato un premio al miglior cane apuano (razza amata da Roberta) durante l’organizzazione di una prova open a classi miste.

Erano presenti di persona o per delega quarantadue soci. Il presidente dopo avere ringraziato i presenti per la numerosa partecipazione ricorda che è scaduto il mandato del consiglio, eletto nell’assemblea dei soci del 2018. L’assemblea è relativa all’anno 2020 in cui purtroppo nostro malgrado l’attività di lavoro con il bestiame è stata forzatamente ferma a causa della pandemia. 

L’assemblea dell’anno 2019, infatti è avvenuta in remoto il 18 dicembre 2020, per la sola approvazione del bilancio.

Il 25 febbraio 2021 sono stato nominato presidente del CLB dal Consiglio, carica che ho accettato con l’impegno di convocare una prossima assemblea generale dei soci che avrebbe eletto le cariche sociali, assemblea che era stata decisa di fare in presenza in considerazione delle previsioni dello statuto sociale. Pertanto riguardo l’anno 2020 non c’è molto da dire. Vengono riassunti in modo succinto gli avvenimenti successivi.

L’8 di febbraio il presidente in carica Noemi Podestà da’ le dimissioni per motivi personali, immediate e inderogabili con una e-mail. Di ciò il Consiglio ha informato i soci con una mail pubblicata anche nel sito CLB.

Il Consiglio Direttivo aveva deliberato l’assemblea per il giorno 8 maggio, convocata e poi disdetta a causa dei provvedimenti legislativi.

Il 18 giugno Gianluigi Bertazzoli rassegna le dimissioni da consigliere.

Durante il primo trimestre sono state effettuate solo 3 prove, ma per fortuna l’attività sta riprendendo. Il Consiglio Direttivo ha deliberato e bonificato ai campi che organizzano prove nell’anno 2021 un bonus ristoro di 400 euro in considerazione della sofferenza supportata e della buona volontà di ripresa, bonus che verrà dato per tutto il 2021 agli organizzatori di prove. 

E’ stata organizzata una lezione a distanza nell’ambito della piattaforma ENCI sulla formazione dal titolo ATTUALITA’DI UNA COLLABORAZIONE ANTICA con relatori Luigi Guidobono Cavalchini, Laura Vassallo, Pier Paolo Bruscuglia, Paolo Rossi e Gianluigi Bertazzoli.

Per quanto riguarda le prospettive e gli sviluppi futuri vengono indicate le azioni opportune da potenziare:

  • promuovere maggiormente le prove collecting
  • promuovere iniziative e manifestazioni relative ai cani da guardiania
  • aggiornare e revisionare il sito CLB
  • maggior presenza sui social network

promuovere in ambito ENCI un programma per la digitalizzazione delle schede di giudizio e dei risultati e della relativa visibilità nel libro genealogico ENCI

Rendiconto finanziario 2020

Il rendiconto finanziario 2020 è illustrato dalla segretaria tesoriere, Paola D’Ambrosio  che dal primo giugno 2020 è subentrata ad Alessia Berretta e che a nome di tutti i soci viene ringraziata  per il lavoro svolto. Durante la lettura delle voci, vengono  messe a disposizione dei soci per presa visione  copie del rendiconto finanziario firmato dai sindaci: Roberta Lancellotti, Fabrizio Nava, Antonio Sileo, che viene approvato all’unanimità. 

Premio Odette Lieber e CLB CUP

Sono premiati i vincitori dell’anno 2019 della CLB CUP nelle varie classi e i vincitori del premio Odette Lieber. Le classifiche relative erano già state presentate nell’assemblea in remoto del 2020 e inserite  nel sito CLB, i vincitori sono:

Premio Odette 2019: CHAKRA DI CASA ROVAI  con POSATI ALESSIO

CLB CUP CLASSE 1 TRADITIONAL EDENDOLOMY di RANCATI MASSIMILIANO

CLB CUP CLASSE 2 TRADITONAL  ZEROLANDIA-G DEI BACI DI DAMA di FERRARI PIERANGELO

CLB CUP CLASSE 3 TRADITIONAL  CHAKRA DI CASA ROVAI di POSATI ALESSIO

CLB CUP CLASSE 1 COLLECTING  BORDERCOLLIERANCH BEN di METTIFOGO ANDREA

CLB CUP CLASSE 2 COLLECTING  TAFF OF WILDRIVER di ROSSI ROBERTO

Rinnovo Cariche sociali

L’assemblea si è così espressa:

Consiglieri

Bruscuglia Pier Paolo

Guidobono Cavalchini Luigi

D’Ambrosio Paola 

Fini Luca

Lancellotti Roberta

Roberto Rossi

Vassallo Laura 

Sindaci

Albani Devis

Casale Jlenia

Sileo Antonio

Probiviri

Bazzini Debora

Fantinel Veronica

Grossi Valter

Probiviri supplenti

De Pascale Luigi

Farumi Stefano

Il consiglio neoeletto riunitosi al termine dell’assemblea nomina all’unanimità presidente Luigi Guidobono Cavalchini, vice presidente Gianpaolo Bruscuglia e conferma la segretaria Paola D’Ambrosio.

Il consiglio invita i campi a inviare alla segreteria programmi di eventi in modo da poter definire per tempo il calendario per il secondo semestre dell’anno nel rispetto della normativa vigente.

RINNOVO TESSERA SOCIALE

Se non hai ancora provveduto ti invitiamo a rinnovare la quota sociale di 35,00 euro, tramite versamento su CC Bancario  intestato a:
Associazione Cani da Lavoro su Bestiame

BANCA INTESA SAN PAOLO IBAN: IT30G0306909606100000134966; BIC: BCITITMX 

e a darne comunicazione a: segreteria@clbdog.com

La tessera sociale ti permetterà di:

  •  accedere ai seminari didattici
  • Iscriverti alla partecipazione a Test e Prove di lavoro
  • Inoltre potrai accedere all’area riservata del sito ENCI, leggere mensilmente la rivista on line dell’ENCI “I nostri Cani”.
  • La tessera ti consentirà uno sconto nelle pratiche cinofile.

Con l’iscrizione al CLB sosterrai un’attività che ti interessa e che ritieni utile per i cani da pastore.
La segreteria provvederà a inviarti la tessera sociale.

Spero nelle prossime settimane possiate riprendere il lavoro con i vostri cani e vi auguro di poterlo fare in un pascolo di montagna nella frescura dell’alpeggio.

Il Presidente

Luigi Guidobono Cavalchini