Vita dura quella dei pastori durante l’inverno, a remengo nelle pianure in cerca di verde per far mangiare le greggi. La cosa più difficile da superare è la solitudine, specie nelle serate fredde in cui scende la scigera, la nebbia impalpabile che da un senso d’infinito. Molti non reggono, non ce la fanno a superare la solitudine. Non è facile.

In questo momento difficile dovuto alla pandemia tutti noi ci sentiamo più soli, nonostante i mezzi di comunicazione moderni, ci manca il contatto umano, la stretta di una mano, l’abbraccio di un amico, il consiglio al momento giusto che ci può aiutare.

Negli ultimi anni il CLB ha vissuto una progressiva crescita a cui è corrisposto un notevole impegno da parte di tutto il direttivo e in particolare del Presidente e della Segretaria. E’ pesata anche la mancanza dell’apporto attivo di Roberta Rossi sempre pronta ad assumersi carichi e oneri.
L’attività del Club è tutta basata sul volontariato, tutto è gratis. Lo si fa per la passione che ci accomuna, lo sheepdog.

In questo momento particolare che colpisce l’umanità intera e che ci obbliga ad annullare la nostra attività, ci sentiamo ancora più soli ed isolati, come il pastore nella nebbia. Ci sforziamo a fare programmi, ma i punti interrogativi sulla loro realizzazione non dipendono da noi. L’incertezza regna, ed è necessario resistere e pensare più avanti ancora.
Il Consiglio Direttivo attuale è in carica dal febbraio del 2018 eletto dall’assemblea dei soci. E’ attualmente al termine del suo mandato in attesa di una prossima assemblea, che verrà convocata non appena possibile seguendo i suggerimenti di ENCI.

L’8 febbraio 2021 si è tenuta in serata una riunione di Consiglio Direttivo in remoto, convocata dal Presidente Noemi Podestà, durante la quale non erano emerse particolari problematiche o discussioni. La riunione termina verso le ore 23 in modo sereno. In nottata il Presidente Noemi Podestà comunica al Consiglio per mail le proprie dimissioni con effetto immediato ed inderogabile, senza alcuna motivazione, postandole anche sui social.
I componenti del Consiglio Direttivo CLB, con sorpresa e dispiaciuti, prendono atto delle  dimissioni  del Presidente Noemi Podestà da Presidente e da Consigliere, non condividendo le modalità inusuali di comunicazione e in considerazione anche del termine di mandato operativo del Consiglio.
Il Consiglio ringrazia Noemi Podestà per il lavoro svolto nel triennio.
Diamo informazione di quanto sopra a tutti i soci del CLB, inviando questa newsletter per mail e pubblicandola nel Sito www.clbdog.com.

I soci saranno informati degli sviluppi futuri.

A tutto temprati, come i vecchi pastori, tireremo avanti tenendo duro.
Il Consiglio Direttivo in Carica